Che cos’è Valplast®?

VALPLAST® è un nylon termoplastico flessibile ideale per la realizzazione di protesi parziali bilaterali e monolaterali.

​Già da questa immagine è piuttosto evidente la differenza tra una protesi tradizionale e il VALPLAST®, vi suggerisco inoltre di fare attenzione a queste differenze che nessun'altra protesi parziale o totale può offrirti:

 

 

 

 

 

 

   

è estetica: i ganci non si notano neanche a pochi cm di distanza e il nylon lascia trasparire il colore naturale dei tessuti gengivali.

è flessibile: aderisce alla mucosa ed è comoda da indossare. Possiede un’ottima ritenzione, si adatta al cavo orale, sfruttando i sottosquadri.

è confortevole: è sottile e leggera, i suoi spessori variano da 0,6 a 1,6 mm, cioè  4/5 volte più leggera delle protesi in resina acrilica.

 

è biocompatibile e ipoallergenica: non contiene monomero e può essere utilizzata in pazienti con allergie alla resina acrilica.

è infrangibile: la protesi parziale Valplast® è garantita a vita contro le rotture, grazie alla flessibilità è resistente ai colpi e alle cadute.

è autoclavabile: può essere sterilizzata con i normali sistemi ad autoclave.

      

​​

Può, inoltre essere interessante sapere che, nel 1950 l'odontotecnico americano Arpad Nagy titolare del laboratorio Valplast® di New York e l'ingegnere meccanico Tibor Nagy iniziano la ricerca e lo sviluppo di un materiale che permetta il superamento dei limiti clinici, estetici e di durata delle protesi parziali e totali.

​​

Nel 1953 dopo anni di ricerca viene resa disponibile agli operatori l'invenzione dei fratelli Nagy un innovativo materiale per la fabbricazione di protesi parziali e totali con caratteristiche rivoluzionarie, il primo nylon termoplastico per applicazioni dentali, un sistema comprovato da oltre 50 anni di esperienza.


Proprio per l'esperienza che la
VALPLAST® ha accumulato in 50 anni di produzione delle protesi parziali e totali, per la profonda conoscenza del materiale che hanno inventato e per la sicurezza di far sorridere milioni di persone siamo certi di prescriverti la miglior soluzione protesica ad oggi disponibile...garantita a vita*!

La tua protesi in
VALPLAST® verrà prodotta esclusivamente dal nostro laboratorio certificato da Intech esclusivisti Valplast.

* La garanzia a vita è contro la rottura delle parti protesiche in Valplast. Per ulteriori dettagli visitate il sito www.valplast.it

Scarica il Volantino VALPLAST®  clicca sul logo